Gastrite

Salve a tutti,
sono una ragazza di 27anni e volevo un consiglio...
Da premettere che in passato ho sempre accusato di problemi alla digestione,, ma erano sl dei mali passeggeri. ora invece da 2 mesi a questa parte la situazione è peggiorata,, perchè i miei problemio non sono legati esclusivamnete al bruciore(che nn è poi tanto)ma piuttosto al senso di vomito che mi persegiuta in continuazione.
Ho provato diverse cure tra cui la mattina prendo il pantopan, poi il lexil e il gaviscon...
le volevo chiedere un consiglio.
Grazie, saluti tiffany
[#1]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Gentile Utente, le cause della nausea possono essere varie e vanno indagate mediante una visita gastroenterologica. Immagino che comunque abbia già escluso quelle più ovvie (ad es. una eventuale gravidanza o l'uso di farmaci gastrolesivi).
Cordiali saluti

Dott. Roberto Mangiarotti

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile Dr Mangiarotti,
in questi 2 mesi ho fatto anche le analisi,anche qelli per la celiachia e tutto è negativo.
Come si fa ad escludere la causa legata ai farmaci gastrolesivi?.
Per quanto riguarda la gravidanza l'ho esclusa...anche perchè i sintomi persistono da più di 2 mesi..
grazie
[#3]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Una accurata anamnesi può individuare l'uso di farmaci che possono favorire una gastrite. Per quanto riguarda la gravidanza, nei primi mesi possono esserci anche delle perdite mensili che simulano una mestruazione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dr.Mangiarotti,
ho prenotato per domani una visita dal gastroenterologo, almeno vediamo qual'è il reale problema, anche se penso che per domsani sia una semplice visita...
Speriamo non sia nulla di grave..io comunque credo che si tratti di una bella gastrite..
saluti.. E Grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Buonasera,
la prossima settimana devo effettuare la gastroscopia.. e il medico quando mi ha fatto la visita mi ha parlato del colon infiammato, anche se dopo avremo risposte più certe.
Ora le volevo chiedere ma il colon infiammato può essere la causa del sintomo quali il continuo senso di vomito?
e nel caso quale sono le cause per combattere il colon infiammato?
Grazie. saluti
[#6]
Dr. Roberto Mangiarotti Gastroenterologo, Medico internista 903 15
Un colon "infiammato" ovvero irritabile, può dare senso di malessere anche se è improbabile che dia vomito. Nel caso venga confermato il colon irritabile, con opportune terapie potrà avere sicuramente un giovamento.
Saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie dott. Mangiarotti per la sua risposta.
Io da quello che leggo in internet penso di soffrire di gastrite cronica, e non vedo l'ora che sia venerdi per avere finalmente una risposta dopo più di 2 mesi(anche se ho un pò di paura).
Devo dire però che in questi ultimi giorni sembra un pò migliorata la situazione, la cura che sto facendo è quella legata al pantopan e al Gaviscon.
Saluti.
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Buonasera,
le volevo comunicare che venerdi ho effettuato la gastroscopia ed oggi ho preso il referto che parla di Esofagite da reflusso di primo grado-pangastrite.
le volevo chiedere secondo lei questo può essere la causa del senso di vomito?
La cura prescritta è Pariet da 20mg da prendere alle ore 10 e il gaviscon prima di andare a letto e dopo pranzo..
Lei cosa ne pensa di questa terapia?posso risolvere i miei disturbi?
Grazie Saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Salve sono sempre più disperata, perchè secondo me questa cura non ha alcun effetto..
La cura consiste in pariet da 20mg e gaviscon.
Secondo voi è una terapia idonea al continuo senso di vomito che m affligge?O devo introdurre qualche altro farmaco?
Inoltre vi volevo chiedere dopo quanto tempo si vedono i miglioramenti.
Grazie anticipatamente di una vostra risposta vi porgo i miei saluti.
Arrivederci tiffany