Mrge persistente

soffro di reflusso per incontinenza cardiale e sto prendendo 2 lucen al giorno da 40 da 6 mesi ma o sempre problemi di acidi in gola e bocca secca di notte e dolore al petto.prendo anche levopraid e gaviscon ma senza miglioramenti.si possono prendere 2 lucen da 40 sempre.o possono dare problemi nel tempo.vorrei un consiglio per quello che devo fare
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
assumere un dosaggio alto di quel farmaco richiede dei controlli del sangue per evitare problematiche associate aala inibizione cronica dell'acidità gastrica, tipo gastrina e pepsinogeno.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
mi scusi ma da un po di tempo 1 mese dopo mangiato mi viene mal di stomaco dopo mangiato cosa puo essere.ogni quanto tempo devo fare gli analisi.ma anche prendendo 2 lucen non sto bene
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
avere dolri di stomaco assumendo 80 mg di lucen al giorno mi fà pensare che lo stomaco non c'entri nulla, ha fatto una ecografia addominale?
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
no l'ecografia non lo fatta.ma non digerisco bene da un mese e mi fa male lo stomaco.ogni quanto tempo devo controllare la gastrina.a volte o anche dolore al fianco sinistro.e pericoloso assumere 80 mg di lucen al giorno
[#5]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
non è pericoloso ma alungo termine può determinare alterazioni delle cellule gastriche, non esiste un tempo di controllo della gastrina dipende intanto dal valore.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
e queste alterazioni possono dare problemi.possono portare malattie piu serie.io soffro anche di gastrite.dottore mi consiglia di continuare con 80 mg
[#7]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
no, non ha senso continuare con un dosaggio così alto
saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
cosa devo fare visto che anche con due al giorno non sto bene.ma ho provato a prenderne una sto malissimo.sarebbe opportuno pensare all'intervento
[#9]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
scusi ma l'intervento dove?
Credo che lo stomaco , come le avevo già detto, non c'entri nulla o poco sulla comparsa dei disturbi, si faccia seguire da un buon gastroenterologo della sua città.
cordiali saluti
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
l'intervento al cardias visto che o sempre acidita nonostante 2 lucen al giorno.
[#11]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
vanno eseguiti degli accertamenti prima, tipo Ph manometria delle 24 h ed una gastroscopia.
saluti
[#12]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
la gastroscopia lo fatta due mesi fa dove risulta incontinenza cardiale