Lavaggio intestinale con neatcolon

Gentili Dottori, vorrei chiederVi un parere circa l'uso del neatcolon in commercio in internet dall'azienda WLIFE S.r.l.
Da molto tempo soffro di stipsi e da circa un anno le feci hanno avuto una riduzione di diametro. devo prendere un cappuccino per avere un pò di stimolo ma comunque sempre con difficoltà. da tempo soffro di dolori alla schiena alle articolazioni in genere ma molto di frequente dolori al collo ed alle articolazioni delle mani, chiedo perciò se questi sintomi, in parte, possono essere causati dalla stipsi. da un controllo effettuato tempo addietro sono risultato intollerante al lattosio e quindi sono costretto a prendere lactigest.
chiedo dunque se la pulizia dell'intestino o parte di esso potrebbe giovarmi, oppure no.dimenticavo ho 48 anni. Vi ringrazio infinitamente della Vostra cortese attenzione.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In assenza di patologie il nostro intestino e' in grado di funzionare regolarmente senza bisogno di particolari pulizie. Personalmente non credo che il prodotto da lei citato possa portare a qualche giovamento.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com