Terapia omeprazen per 6 settimane

Buongiorno,da circa 4 mesi soffro di problemi allo stomaco, dolori, sensazione di pienezza,inappetenza digestioni lentissime,eruttazioni frequenti anche al mattino appena alzata.Ho fatto terapia con lansoprazolo ma la situazione non migliorava e allora ho effettuato a maggio la gastroscopia: esofago ben distensibile rivestito da mucosa regolare.Cardias poco continente, linea z a 40 cm. impronta diaframmatica a 43 cm. Lago mucoso torbido.Piloro pervio.Bulbo ben distensibile rivestito da mucosa normale.Secondo porzione normale.Conclusioni ernia iatale da scivolamento.Terapia omeprazen per 6 settimane.Ho fatto la terapia ma la situazione non e' migliorata anzi adesso ho la sensazione di chiusura della gola non riesco a mangiare quasi niente (ho perso 6 chili ero sovrappeso)nel frattempo ha fatto esami del sangue che sono nella norma ed un ecografia addominale da cui non e' risultato niente. Sono andata dal gastroenterologo che mi ha detto di sospendere subito omeprazolo e di prendere per 10 giorni debrum due volte al giorno.Io continuo a dimagrire ad avere dolori anche intestinali a destra a mangiare pochissimo.Sono un tipo molto ansiosa in passato sono stata in cura per una depressione.Vorrei sapere se e' il caso di fare altri accertamenti come la colon oppure insistere con questa cura. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Considerata l' inefficacia e la persistenza dei sintomi, appare ragionevole una nuova rivalutazione specialistica ed eventuali ulteriori accertamenti. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.Favara, vorrei sapere secondo lei quali ulteriori accertamenti sono consigliabili fare, ed eventualmente cambiare tipo di terapia.La cura con il debrum mi ha provocato stitichezza cosa di cui io soffro gia' naturalmente. E'possibile che l'ernia iatale riscontratami mi dia questi disturbi:nodo in gola, sensazione che il cibo non scenda bene,scialorrea e a volte bocca amara?Io non ho i classici sintomi ne' rigurgito, ne' bruciore.Spero di non diventare anoressica e di venire a capo del problema che per me sta diventando una vera ossessione. Grazie per l'interessamento
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
A queste risposte potra' rispondere il collega che la visitera'. Si, è possiible l' ernia iatale sia responsabile di parte dei sintomi. Prego.