Assunzione farmaci

Buongiorno Dottori, soffro di Malattia da reflusso gastroesofageo,assumo da tempo il gaviscon advance 10ml subito dopo i 3 pasti principali, ora dovrò assumere anche il anche il Deursil 150mg (capsule rigide) subito dopo colazione e cena, volevo sapere se era meglio assumere dopo il pasto,prima il gaviscon e subito dopo il Deursil o viceversa.Vi ringrazio
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
a meno che il suo medico non abbia indicato diversamente, è preferibile assumere prima il deursil e successivamente il gaviscon.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio Dottore, un'ultima cosa, ho letto su internet che il Deursil 150mg contiene glutine, è veramente cosi? In questo caso esiste un sostituto privo di Glutine?.
Per quanto riguarda il Deursil volevo anche sapere se era molto utile contro il reflusso biliare.La ringrazio.
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
mi risulta che il deursil sia privo di glutine.
L'acido ursodesossicolico può dare qualche beneficio sui sintomi dispeptici nel rflusso biliare, ma non modifica il reflusso.
Cordiali saluti.