Dolore alla bocca dello stomaco, e sotto l'ultima costola sinistra

Salve, sono un ragazzo di 22 anni, da parecchio tempo, ho dei dolori alla bocca dello stomaco, accompagnati da aria, diciamo che i dolori son ad intermittenza, piu' volte in un anno, ora questi dolori si accompagnano anche a scariche di diarrea delle volte, e poi i dolori si calmano dopo essermi liberato. Poi pero' quando faccio le feci mi fa male sotto l'ultima costola sinistra (non sempre), il dolore è come se fosse un dolore della milza, che poi scompare. Le feci delle volte sono molto dure, altre volte son normali e marroni, altre volte con muco, oppure vado in bagno e faccio solo muco. Due volte mi è capitato di fare muco e sangue vivo rosso, anche se di poca intensità, e due altre volte ho notato del sangue marroncino anch'esse di piccole quantità sulle feci ( piccole di 1mm).
Purtroppo ho sempre le gengive infiammate e mi esce sempre del sangue la mattina e anche durante la giornata, non vorrei che questi eventi di piccole quantita' di sangue fossero per via delle gengive.
Delle volte ho dolori di pancia, ma quando vado in bagno ed evacuo va tutto bene, in famiglia c'è mia zia che soffriva di colite, e ernia iatale, mio padre e mia sorella di emorroidi.
Non ho mai fatto feci nere, ma solo marroncine scuro. Prima praticavo sport e ora purtroppo per problemi in famiglia non esco piu molto e faccio una vita sedentaria oltre ad essere molto stressato.
Volevo avere un vostro consulto, se possibile.
Grazie e spero di averci capito qualcosa nello spiegare.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 202 65
Gentile signore,
il sangue delle gengive non ha nessuna relazione con quello evidenziato nelle feci.
Le confermo il consiglio già offertole dal collega nel consulto precedente: si sottoponga a visita specialistica gastroenterologica. Saremo successivamente disponibili per ogni chiarimento su quanto emergerà nel corso della visita.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.