Atroci dolori intestinali

Salve sono un ragazzo di 19 anni e circa 10 giorni fa ho avuto un attacco di quella che il dotore ha diagnosticato come colite, con conseguente diarrea e dolori intestinali, ho fatto le analisi delle feci, sague occulto, batteri, parassiti e salmonella ed è risultato tutto negativo. Due giorni fa, dopo che non avevo da una settimana non presentavo sintomi, al ritorno dall'attività fisica ho cominciato a sentire dei dolori lancinanti all'intestino tali da produrmi quasi uno svenimento. Doipo circa 10 minuti ho evacuato una parte solida e subito dopo una grossa quantità di feci acquose. Dopo di ciò è passato tutto, almeno il dolore, il giorno dopo ho avuto una leggera noia ma alla fine è passato abbastanza bene. Già durante l'anno mi era sucesso un episodio simile ma avevo dato la colpa al fatto che non avevo evacuato per 2 giorni, cosa che per me è veramente rara. A cosa può essere divuto questo episodio? Premetto che ho una digstione molto lenta questo può essere causa di fermentazione intestinale? Lascio a voi la parola.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Mi sembra la tipica descrizione di una sintomatologia riportabile ad una gastroenterite virale, infezione benigna piuttosto frequente che spesso e' indicata (in maniera poco corretta ma comunemente accettata) anche con il nome di "colite".
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com