Feci con lievi striature bianche

Premetto che soffro saltuariamente di colite, in genere per motivi nervosi.
Una quindicina di giorni fa ho avuto un episodio, presumo di natura virale, con febbre, diarrea e forte colite.
Il tutto è durato all'incirca una settimana, durante la quale andavo in bagno anche 5-6 volte al giorno, e ci sono stati due episodi di dolore anale associato con lieve perdita di sangue (che riscontravo non nelle feci ma sulla carta igienica), che ho associato allo sforzo prolungato.
Ora sto bene, non ho più sintomi di alcun tipo, fatta eccezione per delle lievissime striature bianchicce che talvolta riscontro ancora nelle feci.

Ho disegnato un quadro preoccupante?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
No. Se quanto descritto dura per qualche giorno direi che puo' essere considerato una conseguenza dell'alterato assorbimento, a sua volta secondario all'episodio di gastroenterite di cui lei ha recentemente sofferto. Ovviamente se perdura per tanto tempo sara' necessario effettuare qualche accertamento...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com