20 giorni di malessere

Buongiorno, non so più a chi rivolgermi. Circa 20 giorni fa ho avuto un episodio di vomito improvviso (non dovuto a ciò che avevo magiato). Ho rimesso un paio di volte, in seguito ho avuto birvidi e febbre. Il giorno dopo ancora spossata e man mano meglio. Ma con il passare dei giorni il malessere è diventato più ampio. Febbriciattola (37) mal di schiena, sensazioni strane in bocca, disordini intestinali e mal di testa. Ho interrotto la pillola pensando che fosse quella (la prendevo da 3 mesi). Premetto che non ho mai avuto problemi di gastrite, forse un po' di colite ma niente di grave. Non so se si tratta di un'influenza virale curata male oppure di qualcosa di più serio. Il mio medico curante mi parla di gastrite, ma francamente non credo. Ho 41 anni, mangio abbastanza sano, fumo poco e bevo quasi nulla. Sono ansiosa, questo si. Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
E' possibile che si sia trattato di un episodio di gastroenterite virale, come lei stessa giustamente ha ipotizzato. La diagnosi di gastrite e' invece tutt'altra faccenda e richiederebbe qualche accertamento in piu': le due cose purtroppo possono coesistere, e la sua ansia di certo non aiuta.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com