Muco nelle feci durante cura con deltacortene

Buongiorno,
da circa 2 anni soffro di stitichezza ed una sensazione di un non completo svuotamento ad ogni evacuazione.

da una settimana assumo Deltacortene 25 mg a causa di vari puntini rossi che compaiono sulla pelle di mani,piedi e viso.
Sono in attesa di risultati esami del sangue e rast allergici.

Durante questa cura i puntini rossi sulla pelle sembrano andare leggermente meglio, ma mi capita quando vado di corpo di trovare del muco nelle feci, potrebbe essere un effetto collaterale del cortisone associato ad una mia irritazione dell'intestino?

Effettuai una colonscopia 2 anni fa a causa dei miei problemi di stitichezza e diarrea e risultò tutto normale, solamente un po' di infiammazione al colon.
E' il caso di ripeterla?

Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Difficile dirlo, tuttavia se esiste un evidente rapporto temporale tra l' utilizzo del farmaco e la comparsa del muco, potrebbe essere un' ipotesi ragionevole. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it