Celiachia risultati analisi di controllo...è normale?

Salve,
sono stato diagnosticato celiaco a dicembre dell'anno scorso ed esattamente dal 7 dicembre 2006 ho iniziato una rigorisissima dieta senza glutine, non ho mai "sgarrato".
I miei valori a dicembre erano:
Ab ANTI ENDOMISIO: positivo 1:40
Ab ANTI TRANSLUTAMINASI IgA: 56,90

Con questi risultati mi sono chiaramente sottoposto ad una gastroscopia e biopsia che ha confermato la diagnosi di celiahia.
A gennaio 2007 ho anche effettuato la videoregistrazione con capsula il cui risultato è stato:
"non segni di complicanze da ascrivere alla malattia celiaca"

Comunque ormai la diagnosi era quella e in tutti questi mesi ho seguito attentamente la dieta eliminando anche il lattosio per circa 5 mesi.
I miei problemi (soprattutto digestivi ed intestinali) non sono affatto scomparsi, anzi a volte sto anche peggio, soprattutto se sono sotto stress come in questo momento...
L'altro giorno vado a ritirare le analisi di controllo prescrittemi dal medico dopo 6 mesi di dieta e leggo:
anti-mitocondrio (AMA) - 3 tessut: ASSENTI
anti-parete gastrica (APCA) ASSENTI
ANTICORPI ANTI_TRANSGLUTAMINASI Test ELISA: 0,5

ma è possibile che con 6 mesi di dieta ho un valore così basso di transglutaminasi, anche più basso di chi non è celiaco? Mio padre per esempio ha 3!!!

Grazie Andrea

[#1]
Infettivologo, Anestesista attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
La diagnosi di celiachia si basa sulla biopsia duodenale a cinque siti mucosali. Vi sono celiaci con anticorpi totalmente negativi anche in fase acuta.
Marcello Masala MD