Brontolii e dolori allo stomaco

Egregio Dott.
da qualche giorno, in particolare quando mi sdraio prima di dormire, sento continui brontolii allo stomaco, e sensazione di acqua nello stomaco. Oggi questa sensazione di brontolio mi ha accompagnata per tutto il giorno con crampi quasi dolorosi accompagnati talvolta da eruttazione.
Premetto che la scorsa settimana ho fatto un'ecografia addominale completa a causa di varie fitte che sentivo nei fianchi e non riuscivo bene a localizzare. E' risultato tutto nella norma tranne un'accentuato meteorismo intestinale che probabilmente è la causa delle fitte. Da allora ho iniziato a prendere le pastiglie di carbone e fermenti lattici, e su quel fronte la situazione è abbastanza migliorata. Non so se ci possa essere un collegamento tra le due situazioni.
Da cosa potrebbero derivare questi borbottii? Mi può consigliare su cosa assumere ed eventualmente se posso fare esami più specifici di un'ecografia? ho preso qualche malox e mi sembra che dopo la situazione migliori ma per un periodo breve prima di ricominciare. Inoltre mi può consigliare anche sull'alimentazione, non vorrei con i cibi sbagliati accentuare il problema.
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Alberto Vannelli Chirurgo generale, Colonproctologo 127 2 1
Il miglioramento dopo fermenti lattici e carbone farebbe pensare a un problema dell'intestino però i disturbi che lei riferisce sono allo stomaco e nota un miglioramento. Forse i problemi sono due e una vista con un gastroenterologo potrebbe aiutarla

Dr. alberto vannelli
http://www.albertovannelli.it