Lesione ipoecogena epatica

Salve volevo un consulto visto che la visita specialistica mio padre la potrà sostenere soltanto a metà dicembre.mio padre è affetto da epatite c da oltre 20 anni ed annualmente si sottopone ai diversi esami di routine tra cui l'ecografia epatica.Quest'ultima mi ha lasciato un pò perplesso in quanto accanto alla solita steatosi vi era nella diagnosi una "lesione ipoecogena nel Iv segmento della dimensione di 2 centimetri avente forma irregolare.Ho un pò di timore sopratutto riguardo alla forma di tale lesione.Può essere grave? Grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Comprendo la sua preoccupazione trattandosi di paziente con epatite C, in cui una lesione "ipoecogena" potrebbe essere sospetta.Ritengo debba eseguire una TC spirale che possa valutare mediante l'impregnazione della lesione con contrasto,la sua natura.
La saluto

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica