Da qualche giorno avverto bruciore di stomaco che sento fino alla gola e sento girare aria nello

Buongiorno,
ho 26 anni e da qualche giorno avverto bruciore di stomaco che sento fino alla gola e sento girare aria nello stomaco che spesso mi provoca dei rumorini fastidiosi che mi portano ad eruttare frequentemente.
Sto prendendo il malox che mi dà sollievo per qualche ora, ma poi la sensazione di bruciore si ripresenta.
Mi è anche capitato un paio di volte mentre mangiavo di avere la sensazione che il cibo si fermasse nella bocca dello stomaco, sensazione sparita mandando giù dell'acqua.

Cosa mi consigliate? Io sono molto ansiosa e mi preoccupo subito!!!

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
la sintomatologia esposta si accorda con la possibilità di un reflusso gastroesofageo che va - ovviamente - diagnosticato in seguito a visita medica e, se ritenuta necessaria, indagine endoscopica.
Nel frattempo, oltre l'assunzione di antiacidi per il sollievo sintomatologico, le consiglio di adottare le variazioni dello stile di vita opportune che troverà esposte nell'articolo presente sul sito e del quale le allego il link:
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/61-il-reflusso-esofageo.html
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.