Il medico di base ha detto che con ogni probabilità si tratta di gastrite, mi ha prescritto una

Buonasera, da circa un mese avverto dei bruciori che, partendo dalla bocca dello stomaco, coinvolgono anche il petto (specialmente la parte sinistra). La mattina al risveglio i bruciori non ci sono, poi dopo colazione, nell'arco della giornata, generalmente fanno la loro comparsa, più o meno forti.
Il medico di base ha detto che con ogni probabilità si tratta di gastrite, mi ha prescritto una cura a base di lansoprazolo e riopan gel per due settimane. Ho portato a termine la cura senza però aver ottenuto risultati soddisfacenti. Oggi sono tornata dal medico di base che ha prolungato la cura di riopan per altri 10 giorni, al termine dei quali, se non ci sono miglioramenti, consiglia di effettuare una gastroscopia.
Non so cosa fare, se affidarmi ai consigli del medico di base o richiedere una visita specialistica prima di procedere con ulteriori accertamenti.
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 205 65
Gentile signora,
vista la mancata risposta terapeutica le consiglio di sottoporsi a visita specialistica gastroenterologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.