Stipsi: dopo 4/5 giorni sono costretta darle una suppostina di glicerina

Salve la mia bimba di 26 mesi soffre di stipsi, a volte dopo 4/5 giorni sono costretta darle una suppostina di glicerina.La mia pediatra mi ha consigliato di darle il portolac, un cucchiaio mattina e sera, ma nonostante ciò, la stitichezza non sembra migliorare. Che posso fare??? La bimba fa una dieta equilibrata, mangia molta frutta,verdura e legumi. Non so davvero come aiutarla. Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci scusi il ritardo nel rispondere ma credo si più indicato che rivolga il quesito (se non ha già trovato un rimedio) ai colleghi pediatri del sito.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)