Dolori alla bocca dello stomaco

Buongiorno Dottore, avrei bisogno di un consulto. Circa un mese fa mi è subentrato un dolore al fianco destro che a volte si irradia alla parte posteriore ed è molto noioso, per questo sono andata dal mio medico curante e mi ha prescritto un'ecografia all'addome completo con motivazione di "dolore ipocondrio dx irradiato posteriormente", il problema è che mi hanno dato l'appuntamento per il 18 maggio 2011. Inizialmente non gli avevo dato importanza perchè credevo si trattasse di un dolore di postura ma vedendo che non passava sono andata appunto dal medico. Ma non è tutto, stanotte intorno alle 5 mi sono svegliata con il dolore alla bocca dello stomaco quando deglutivo la saliva, è stato come avere la sensazione di sentire passare proprio il liquido fino alla bocca dello stomaco con un dolore che piano piano è svanito ma che si irradiava anche dietro alle scapole. Potrebbe trattarsi della conseguenza del dolore al fianco dx? Adesso ho come la sensazione di avere in gola un nodo e sbuffo continuamente con il solito dolore ma meno intenso ma che sento molto di piu' in mezzo alle scapole. Premetto che in passato ho sofferto di rigurgito esofageo che ho curato con Lansoprazolo ed i bruciori di stomaco non ci sono piu', ma stamani il dolore al fianco destro è presente.
In attesa saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sarebbe utile l'ecografia per dirimere il dubbio e dovrebbe trovare il modo e la struttura per anticipare.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la rapida risposta, infatti oggi mi sono mobilitata ed ho trovato posto, ovviamente a pagamento, per martedi' prossimo. Proprio poco fa, mentre stavo, come ci sto adesso, davanti al pc, ho sentito arrivare il dolore proprio alla gola che si irradiava fino al collo lungo le carotidi e adesso è come se avessi, sempre in gola un nodo o qualcosa che non scende, potrebbe trattarsi di ernia iatale, visto che mia madre in passato ne ha sofferto?
Grazie ancora.
[#3]
dopo
Utente
Chiedo scusa di nuovo per il disturbo, dopo l'accaduto ho voluto provarmi la pressione ed il risultato è stato di 108/68 con 72 pulsazioni.
Grazie ancora.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi possono essere collegati ad un reflusso gastro-esofageo. Fatta l'ecografia si consulti con il suo medico o con il gastroenterologo.

Saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora Dottore, appena avrò il risultato ne parlerò al mio medico curante e se non disturbo, Le scriverò qui i risultati.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, questa mattina mi sono sottoposta all'ecografia dell'addome completo e questo è quanto ha scritto il dottore:
Fegato di dimensioni ai limiti superiori ed ecostruttura lievemente steatosica senza lesioni di tipo focale.
Regolare l'asse venoso spleno-portale.
Colecisti normodistesa, alitiasica; non dilatazione delle vie biliari intra ed extra-epatiche.
Pancreas a livello della testa e corpo regolare per ecostruttura.
Milza di dimensioni nei limiti.
Aorta addominale di calibro regolare.
Entrambi i reni sono in sede, regolari per dimensioni, morfologia ed ecostruttura con un calcolo di 3 mm al terzo inferiore del rene destro, non ostruente.
Vescica distesa, priva di lesioni aggettanti nel lume.
Utero di dimensioni nei limiti ed ecostruttura fibromatosa.
Non si rilevano tumefazioni, nè falde liquide in sede pelvica.
Cosa ne pensa?
Saluti