Quali cure dovrei seguire

Buongiorno,
la presente per sottoporVi il mio problema: un forte bruciore di stomaco che avverto soprattutto quando mangio cibi tipo pomodori, fragole, cioccolato,...
Circa 3 mesi fa avevo avuto lo stesso problema (il bruciore era però molto più forte e fastidioso), e il medico mi aveva prescritto una cura da fare per circa 20 giorni. Da allora il disturbo compare ogni tanto, ma la cosa che mi spaventa di più è che spesso, mangiando, è come se il cibo non volesse scendere e mi sento "gonfia" e piena.Il medico aveva pensato ad una gastrite nervosa.
Secondo Voi cosa può essere?
Quali cure dovrei seguire?

RingraziandoVi anticipatamente, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il suo medico ha dato il giusto inquadramento al suo problema. Tranquilla.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)