Helicobacter pylori resistentissimo

cari dottori ho eseguito vari urea break test tutti positivi ho fatto colonscopia e gastroscopia con esito negativo era presente solo il famigerato animaletto( l'helicobacter) ho fatto 4 cicli di cura con atibiotici e annessi, in questo momento ho ripetuto il break per la decima volta. lui e' sempre li cosa devo fare? so' che ci sono nuove cure, quali sono? oltretutto questo helicobacter mi sta' costando un patrimonio in soldini (inizio a pensare che ci si speculi un po'sopra) io continuo a stare male dolore allo stomaco fiacca ecc. mi potete aiutare grazie non ce' la faccio piu' vi supplico . vi premetto che non sono ricco, forse devo morire per questo? grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ma è proprio certo che la causa dei suoi mali sia proprio l'animaletto ?
Quali terapie ha fatto fin'ora per l'Helicobacter e per il mal di stomaco ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
prime due cure di sette giorni ciascuna, la terza cura di 10 giorni, poi ho fatto la gastro dopo la gastro altri 14 giorni di cura, all'inizio stavo meglio ora non piu'. e' difficile comunque in questa sede descrivere le cure in modo dettagliato comunque come antibiotici ho preso il veclam il velamox , augmentin, fagyl, zitromax,zimox(associati a de nol). come protettori i famosi pp, omeoprazen e pariet. l'ultima quella di 14 gg. e'stata con
omeprazen 20 velamox 1g e de nol.grazie..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Se proprio è intenzionalto a debellare il "vermetto" non resta un ultimo tentativo con una coltura dei batteri, con relativo antibiogramma, in occasione di una prossima eventuale gastroscopia. In questo modo si possono scegliere gli antibiotici più adatti. Tuttavia, vi è sempre un 10% circa di resistenza, in tutte le casistiche.

Consideri inoltre che non vi è certezza che i suoi sintomi possano migliorare. In base ai dati di letteratura solo il 20% circa dei pazienti trova beneficio, per la sua dispepsia, dall'elminazione dell'Helicobacter.

Auguri
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE INFINITE, QUINDI MI SEMBRA DI AVER CAPITO CHE LE SPERANZE SONO MINIME OK GRAZIE DI CUORE. A DIMENTICAVO: IN FASE DI GASTRO HO CHIESTO AL MIO SPECIALISTA DI FARE UNA COLTURA MA LUI MI HA RISPOSTO CHE ERA INUTILE PERCHE' NON SI SA' COME SI COMPORTA IL VERMETTO NELL'AMBIENTE STOMACO, ARRIVEDERCI.