Per quanto tempo prendere il normix

Salve...due giorni fa al lavoro ho avuto un mancamento seguito da fitte all'intestino e dissenteria, che era molto liquida ma non abbondante. Mi hanno provato subito la pressione che era molto bassa.
Il giorno successivo sono andato dal medico, il quale disse che probabilmente si trattava di un virus intestinale molto diffuso al momento. Mi ha prescritto il Normix che ho prontamente comprato e preso la prima dose di 200mg X 2.
Poi ho riflettuto, ma se si tratta di un virus che senso ha prendere un antibiotico? Il medico mi ha inoltre prescritto 2 scatole...devo prenderle entrambe per considerare la cura terminata ed evitare l'antibiotico-resistenza o ne basta 1 sola. Visto che ho già preso una dose immagino che mi convenga terminare la cura a questo punto vero?

Vi ringrazio per l'attenzione

Marco
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo in questo caso dobbiamo rinviarla al suo medico che le darà le giuste motivazioni alla terapia.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)