Tumefazioni linfonodali...escherichia coli?

Salve, sono un ragazzo 25enne. Nel mese di ottobre ho eseguito una tac per dolori addominali: TAC ADDOME E PELVI: Numerose tumefazioni linfonodali si documentano nel contesto del mesentere, le maggiori in sede periciecale del diametro max di mm 18. la presenza di abbondati residui fecali non consente una adeguata valutazione delle pareti coliche. Vorrei chiedere un suo parere. Ho eseguito anche una colonscopia con referto istologico: MINUTI FRUSTOLI DI MUCOSA ILEALE DI ASPETTO REGOLARE E INTERESSATA DA TENUE INFILTRATO LINFOCITARIO ED EOSINOFILO. Ho eseguito anche esami per intolleranze alimentari ma tutto negativo. Cromogranina: negativo. L'aumento di questi linfonodi può essere dovuto alla presenza dell'escherichia coli nelle urine?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
La presenza di linfonodi ingrossati nel mesentere può essere posta in relazione con l'infiammazione, se pur di lieve entità, della mucosa intestinale. Meno probabile una corrleazione con l'infezione delle vie urinarie.
In ogni caso la situazione andrà rivalutata a distanza di tempo e correlata alla condizione clinica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.