Dolori alla pancia da svenire

Gentile Dottore
Ho avuto un episodio che mi ha particolarmente turbato la scorsa settimana: mi sono svegliato alla solita ora con un forte mal di pancia, ho fatto subito colazione, mentre bevevo il latte mi sono sentito malissimo e sono svenuto per 2-3 minuti (prima volta che mi succede, a 24 anni), mi hanno svegliato e, sudori a parte, stavo bene. Sono stato dal medico che mi ha visitato (pressione, battiti, pancia) e non ha trovato nulla, a mezzogiorno ho mangiato una minestra e da lì a poco ho inziato a vomitare (credo sia il virus che gira in questo periodo), ho vomitato per 5-6 volte (nella prima c'era la cena della sera prima) a intervalli di 1 ora, mi è salita la febbre a 38, ho fatto 2 punture di Plasil, e già la mattina dopo stavo bene...Nei giorni successivi dopo ogni pasto continuavo ad avere dolori e forte senso di vomito (ma che non c'era) molto fastidiosi. Oggi dopo quasi una settimana la situazione è migliore, ma mi è capitato 2 volte di avere una forte fitta/dolore improvvisa alla pancia (come quella che ho avuto prima di svenire) sudare e sentirmi mancare, la qual cosa mi spaventa molto, essendo ansioso.
E' normale svenire per un semplice virus intestinale e avere questi post-dolori? Ricordo che le scorse volte che l'ho preso dopo 2 giorni stavo benissimo. Devo ricorrere a qualche farmaco o visita specialistica?
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
le infezioni e tossinfezioni acute posson determinare sintomi simili. La situazione tende alla risoluzione spontanea nell'arco di alcuni giorni, ma può essere influenzata dalla componenete ansiosa. Se i sintomi persistono oltre una decina di giorni è opportuno farsi visitare dal medico.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.