Feci molli e panico!

Salve,sono un ragazzo di 23 anni e da un pò di tempo le mie feci sono molli.IN questo periodo sono ansioso ai limiti del possibile,tutto è iniziato in gennaio quando ho dovuto operarmi perche avevo delle fistole sacro coccigee.Ho fatto le analisi del sangue,l'ettrocardiogramma e anche rx al torace.L'anestesista poi mi ha fatto delle domande circa i risultati delle mie analisi ed io,essendo iper ansioso e ipocondriaco (in particolare oncofobico) sono andato nel panico!mi ha trovato i globuli bianchi alti,mi ha chiesto se avevo avuto l'epatite!!tutto questo senza considerare affatto che fino a tre giorni prima delle analisi ero a letto con una influenza intestinale,febbre alta e andavo spesso in bagno e ovviamente ho preso degli antibiotici...nonostante il fatto fosse normale trovare dei valori sballati a causa dell'influenza io sono andato nel panico!con il passare del tempo avevo notato un piccolo accumulo di grasso all altezza del fegato e sono andato dal medico che mi ha fatto una visita,mi ha palpato la pancia e mi ha detto di stare assolutamente tranquillo perje la mia pancia era perfettamente apposto e l'accumulo che sentivo era appunto un semplice accumulo di grasso...e ovviamente tranquillo un accidente!!adesso è un periodo che avverto tanti borbottii intestinali,specialmente dopo cena e le mie feci sono molli...non ho nessun tipo di dolore,vado al bagno regolarmente la mattina dopo colazione,sotto questo punto di vista sono un orologio!e come le ho detto non ho alcun dolore durante tutto il giorno....mi sono anche messo a dieta e sto mangiando un mare di verdure!ma perche ho le feci molli??non avrò mica qualcosa??un tumore forse??sono molto ipocondriaco e in questo periodo,dopo la visita di quel maledetto anestesista,ancora di piu!non so quanto tumori ho pensato di avere nell ultimo periodo!ormai controllo le mie feci ogni mattina e i miei familiari ormai mi dicono che sono matto e paranoico...qualcuno mi puo rassicurare?ho qualcosa di grave o è solo la mia mente che si diverte a tormentarmi?aspetto con ansia una risposta!!grazie mille
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
Da quanto espone, è già un buon inizio il riconoscimento da parte sua di un disagio psicologico, ma il sistema valido per "rassicurarla" non è in una formula verbale da un consulto internet; le consiglio di accogliere l'esortazione, già fornita in altro consulto, a consultare un competente (psicologo o psichiatra) che possa adeguatamente formulare una diagnosi corretta e indirizzare la terapia efficace.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.