Extrasistolia ventricolare

G.le dottore sono David 26 anni, sportivo, in salute a parte un piccolo disturbo che le descrivo:
Da un paio di mesi nel post prandiale avverto delle extrasistoli, a volte associate a reflusso esofageo, invece la maggior parte delle volte con un senso di pienezza allo stomaco, soprattutto flettendo il busto in avanti partono una serie dietro l 'altra.
Tutti gli accertamenti cardiologici effettuati in merito escludono una cardiopatia di base dando come conclusione la seguente:
QUADRO DI SPORADICA EXTRASISTOLIA ALL 'HOLTER DI VEROSIMILE ORIGINE DA TRATTO DI EFLUSSO DEL VENTRICOLO DESTRO , PROBABILE MALATTIA LIEVE DA GERD.
ho assunto per un mese pantorc 40mg troVando giovamento per il reflusso ma le extrasistoli associate al senso di pienezza le ho tutti i giorni nel post prandiale, cosa mi consiglia?
(Durante l esame obbiettivo il cardiologo mi ha premuto all altezza del plesso celiaco dimostrandomi la natura e documentandole all 'ECG)

La ringrazio fin da ora per la cortese attenzione

DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
suppongo che le extrasistoli siano di tipo sopraventricolare e che il cardiologo non abbia ritenuto opportuna la terapia farmacologica.
La sintomatologia cardiologica in associazione con quella gastrointestinale può giovarsi di alcuni accorgimenti comportamentali antireflusso.
Le allego a tale scopo il link all'articolo presente sul sito
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/61-il-reflusso-esofageo.html
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.