Esofagogastroduodenenoscopia

Esame n. E 237/2011
Indicazione : disfagia transitoria:
Strumento : olimpus
Procedura : pulsi assimetria

ESOFAGO ben canalizzato, con mucosa regolare. Cardias in sede. Stomaco pareti elastiche; Lago mucoso limpido; mucosa d'aspetto ipotrofico, indenne da lesioni focali. Piloro pervio. Bulbo nella norma. Duodene discendente nella norma.
Si eseguono biopsie in antro e corpo.
Conclusioni:
GASTROPATIA CRONICA (esame istologico in corso)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Praticamente un esame negativo. La disfagia va comunque valutata con eventuali altri accertamenti.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)