Dolore allo stomaco e sangue

Buongiorno,
scrivo perchè ho passato una notte in bianco e questa mattina sto veramente male.
E' da un po' di tempo che dopo aver mangiato, dopo circa 30 minuti, comincia a mancarmi il respiro per circa un'ora.
I problemi veri iniziano quando mi metto a letto perchè comincio ad avvertire fitte e dolori dietro lo sterno ed una acidità insopportabile. In più ho perennemente la gola arrossata e con muco e la lingua bianca.
Questa notte mi sono spaventato perchè sono andato in bagno ed ho sputato della saliva rosacea con sapore di sangue.
Questa mattina non mi sento sangue in bocca però ho bruciore all'inizio dello stomaco e gorgoglii ed eruttazioni.
Le uniche cure che sto facendo sono Gaviscon ai pasti e Maloox 1 cucchiaio quando ho bruciore.

Ho fatto una gastroscopia 6 anni fa e mi trovarono il cardias un po' difettoso. Ora ho 26 anni però fino ad ora devo dire che sono stato bene fino a questi ultimi 2 mesi in cui è iniziato tutto (sicuramente troppo stress).
Non fumo, non bevo e non mangio cibo spazzatura (a volte mangio fragole e pomodori ma ieri non ho mangiato niente di acido)

Il sangue in bocca è una cosa preoccupante? Potrebbe essere un'ulcera?
La cura va bene o devo prendere altro? Non so cosa pensare...
Vi ringrazio per l'aiuto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono da reflusso e la presenza di minime tracce di sangue nella saliva non dovrebbe preoccupare (a meno che non si ripeta il sintomo). Vanno bene gli antiacidi che sta prendendo ma se i disturbi non passano c'è necessità di una terapia per ridurre l'acidità gastrica(parlandone con il suo medico).

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
il sanguinamento c'è stato solo quella mattina, mi accorgo però che ogni mattina mi sveglio con del muco giallastro liquido che è attaccato alla faringe.
In più ho la lingua bianca.
Poi ho sempre mal di gola leggero, quasi come se pizzicasse (sensazione che migliora con il passare delle ore).
Durante la giornata sto bene tranne che per una sensazione di peso leggero alla stomaco e un po' di mancanza d'aria.

Ho fatto gli esami del sangue ed è risultato tutto nella norma, devo fare qualche esame specifico che magari non c'è nelle mie analisi?
Stavo pensando di avere l'helicobacter pylori, quali sono i sintomi?

Non fumo e non bevo, mangio bene, ma sono un po' ansioso. Non riesco a capire come mai ho tutti questi problemi di stomaco...
Mi può aiutare?
Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come dicevo i sintomi sono da reflusso per cui necessita (parlandone con il suo medico) di una terapia appropriata.

L'Helicobacter non da sintomi !

Un cordiale saluto