Il mio disturbo e' dato dal reflusso o

salve sono un ragazzo di 33 anni soffro di ernia iatale da 8 anni che nn curo perche non ho grandissimi fastidi solo un po' di gonfiore allo stomaco,vorrei chiedervi perche' sono una ventina di giorni che ho la bocca amara e sento una sensazione tipo di vapori acidi arrivare dalla gola,recentemente ho fatto una fibroscopia alla gola per una faringite e l'otorino mi ha detto che non ho grossi segni di reflusso volevo sapere se il mio disturbo e' dato dal reflusso o da qualcosa di altro !!PS sono stressato in questo periodo grazie!!
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la sintomatologia esposta si accorda con lipotesi di reflusso esofageo; prima di intraprendere la terapia farmacologica è utile la visita specialistica gastroenterologica,
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
salve dottore non ho avuto miglioramento ho ancora bocca amara e sensazione che dalla gola mi risalissero vapori acidi un po' strana ma e la definizione adatta comunque di mia iniziativa ho fatto una laringoscopia in fibre ottiche negativa emocromo completo perfetto ecografia addome completa perfetta !!!vorrei sapere se la mia ernia iatale e il colonirritabile gia' indagato 4 anni fa' con una colonscopia possono essere i responsabili?? e siccome ho paura a rifare questi esami fatti 4 anni fa' vorrei sapere se sono attendibili ancora visto che mi e' stato detto che la colonscopia dura molti anni!!grazie.