Vorrei che mispiegasse cos'è la colecisti a contenuto ipodenso e se la cisti ovarica è da

Buongiorno, non so se ho scelto la specializzazione giusta. Ad ogni modo, vorrei sapere cosa significano due termini presente sul referto della TAC addome sup. e inf. con contrasto, effettuata il 25 maggio scorso. C'è scritto: In sede annessiale dx si segnala la presenza di formazione pluriconcamerata, a densità francamente fluida con pareti sottili e regolari del diametro complessivo di circa 6 cm che appaiono dotate di modico enhancement. L'ovaio controlaterale è è regolare. Colecisti a contenuto ipodenso. Tutti gli altri organi sono ok. L'esame del Ch 125 è uscito alterato il valore è 89. Vorrei che mispiegasse cos'è la colecisti a contenuto ipodenso e se la cisti ovarica è da togliere al più presto o può essere curata in qualche maniera. In attesa saluto cordialmente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La colecisti in pratica non ha problemi; il contenuto ipodenso è dato dalla bile.

Per la cisti ovarica deve proporre il quesito nella sezione Ginecologia ed Ostetricia.

Cordiali saluti.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)