Bruciore tachicardia

salve dottore, da un po di tempo soffro di un disturbo fastidioso che consiste in questo.
nella più assoluta tranquillità mentre guardo un film o la tv mi alzo per fare quasiasi cosa, andare a bere o in bagno,mi alzo e mi batte forte il cuore sentendo anche un fastidio allo stomaco questo si verifica constantemente e a mio avviso non è un fatto ansioso ho fatto anche una gastroscopia nel 2009 e dice, nulla nell'esofago cardias beante stomaco regolare con presenza di alcune chiazzette d'iperemia nell'antro.
piloro, bulbo e II porzione duodenale esplorata regolari ed esenti da alterazioni.
conclusioni: incontinenza cardiale.Gastropatia.
questo potrebbe portarmi i sintomi sopra descrittogli e se si cosa potrei fare per intervenire.
PS.io ho anche un soffio sistolico mitralico
grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La tachicardia (l'aumento dei battiti cardiaci) può avere tante motivazioni, ma non è detto che lei debba avere qualcosa di cardiaco. Penso invece che il suo disturbo sia legato a qualcosa di contingente (digestione, ansia, altro..).

Ne accenni al suo medico e vedrà che la tranquillizzerà.

un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)