Gastroscopia esito biopsia

Salve, di seguito riporto referto biopsia effettuato contestualmente alla gastroscopia:

A)Gastrite cronica antrale di entità lieve/moderata, con flogosi attiva e microerosiva che interessa meno di 1/3 delle ghiandole e foevole (attività lieve), associata ed atrofia ghiandolare interessante meno del 10% del campione (atrofia lieve). Si osservano inoltre edema ed iperplasia dell'epitelio foveolare, come per concomitanti alterazioni di tipo chimico/reattivo.

B)Frammento di mucosa gastrica di tipo antrale sede di gastrite cronica di entità lieve; frammenti di mucosa gastrica di tipo fundico sede di gastrite cronica di entità liev, con flogosi attiva e microerosiva che interessa meno di 1/3 delle ghiandole e foveole (attività lieve) e con presenza di follicoli linfatici intramucosi.
Positiva la ricerca di Hwlicobatter pylori (densità degli organismi sulla superficie epiteliale: moderata).

Classificazione sec. "OLGA Staging System": Stadio 1

Potreste darmi un consulto in merito al suddetto referto?
RingraziandoVi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un referto in pratica negativo per lesioni di rilievo tranne una moderata gastrite cronica di riscontro comune alla sua età.

La terapia è da relazionare ai suoi sintomi (e non al riscontro istologico).

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per la sua risposta.

Saluti