Sangue occulto nelle feci

Dottore, ho assolutamente bisogno di lei. Mio fratello, ragazzo di 20 anni, ha fatto il test del sangue occulto ed è risultato positivo con un valore di 377. Può essere qualcosa di grave? Dobbiamo preoccuparci? Il medico ha raccomandato al più presto una colonscopia. Ho tanta paura per lui, mi aiuti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Alla sua età è molto improbabile una "brutta" patologia e non è detto che ci sia una patologia. Si tranquillizzi.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ma con un valore di 377 cosa potrebbe essere? Scusi, ma veramente, siamo molto preoccupati..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il valore non è significativo di patologia. Ha dei disturbi addominali ? Ha fatto degli esami del sangue ?

[#4]
dopo
Utente
Gli esami del sangue li ha fatti, e lì non c'era nessun tipo di problema.. Disturbi addominali non credo ma affaticamento, stanchezza, magrezza sì..
[#5]
dopo
Utente
Gli esami del sangue li ha fatti, e lì non c'era nessun tipo di problema.. Disturbi addominali non credo ma affaticamento, stanchezza, magrezza sì..
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi niente di rilevante. A questo punto bisogna attendere, con tranquillità, la colonscopia.

Mi aggiorni.
[#7]
dopo
Utente
Mille grazie dottore, è stato utile parlarne con lei.