Crampi addominali con vomito dopo intervento di k del retto nel 2008

Gentili Dottori sarei grata a chiunque mi aiuti a trovare una risposta al mio problema, sono una donna di 44 anni e tre anni fa ho subito un intervento x k del retto durante il quale mi è stata tolta la stomia praticata x sub occlusione insieme a 40 cm. di intestino e quindi ricanalizzata premetto che ho fatto radio terapia in posizione supina a causa della stomia e che sono in menopausa da allora. Appena iniziate le radio ho avuto i primi problemi con crampi violenti all'addome con vomito che di solito non passano neanche con flebo di toradol e buscopan (sono arrivata a 4 flebo in 24 ore. L'ultima tac fatta durante una crisi di crampi segnalava la presenza di una falda fluida nello scavo pelvico e null'altro a livello di problemi tumorali ( metastasi recidive ecc.)ho fatto una radigrafia del transito intestinale che segna un difficoltoso transito a destra del colon e una colonscopia negativa a tutti gli aspetti riguardanti il mio precedente tumore e problematiche post-operatorie. Il mio oncologo mi ha chiesto di fare una visita chirurgica perchè lui non riesce a definire il mio problema e suppone si tratti o di aderenze o problemi dovuti alla radio. Ringrazio chiunque voglia darmi consigli in attesa di risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La sintomatologia ci potrebbe stare con una sindrome aderenziale e la visita chirurgica sarà utile a confermare tale sospetto e dare gli opportuni suggerimenti terapeutici.

Ci aggiorni.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)