Colite aspecifica immunofenotipo

sono una ragazza di 22anni che ormai da ottobre 2010 non sa che pesci prendere. dopo una terapia di diversi antibiotici (gentalyn, bactrim e altri per infezioni alle vie urinarie) durata circa un mese ho iniziato ad avere problemi intestinali con dolori, mucorrea con sangue ogni volta che vado al bagno, e periodicamente episodi fortissimi con dolori che portano a perdere i sensi e feci dall odore acido.Quando ciò accade perdo circa 2,5-3 kg ogni volta e per riprendere di nuovo le mie normali attività impiego dai 10 ai 15 giorni in quanto questi dolori e svenimenti si protraggono per giorni.Ho fatto una visita dal gastroenterologo che poi mi ha consigliato una colonscopia e mi ha dato Obimal da prendere al mattino. L'esame riguardo il sangue occulto nelle feci ripetuto 3 volte è stato sempre negativo. Il risultato della colonscopia è il seguente: "febbricola e mucorrea con sangue (recente terapia antibiotica).pancolonscopia con ileoscopia retrograda: no lesioni ileo,nulla di patologico dal cieco all ano eccetto alcune aree di eritema.bio random. all istologia s'è evidenziata una flogosi cronica aspecifica. esami ematochimici negativi eccetto una inversione del rapporto tra neutrofili e linfociti. si conclude con diagnosi di colite aspecifica e inversione del rapporto tra neutrofili e linfociti. ripetere tra 1 mese emocromo e immunofenotipo cd4/cd8 ".Riporto ora il risultato delle analisi: LINFOCITI 55.3 (20-45) (dall emocromo)
dall immunofenotipo:

CD3 LINFOCITI T: 84 (60-86)
CD4: 46 (30-60)
CD8: 31 (16-42)
CD3-/CD16 CD56+ (LINFOCITI NK): 4 (3-24)
CD3+/CD16 CD56+ (T-LGL): 1 (2-16)
CD19 LINFOCITI B: 10 (5-22)
RATIO CD4/CD8: 1,483871 (0,76-2,8)
HLA-DR: 11 (5-30)
HLA - DR+/CD3 (LINFOCITI T ATTIVATI): 1 (0-17)
Nel frattempo attendo di effettuare la visita di controllo, in ogni caso la mia situazione non è migliorata. In totale ho perso 12 kg,riprendo qualcosa nei periodi meno critici ma non più di un kg.Quotidianamente soffro di dolori che vanno da sopportabili a insopportabili tanto da rendermi impossibile lo stare in piedi e svolgere le mie attività.La stitichezza mi porta a un svuotamento parziale dell'intestino e dolori e fitte fortissime nel momento in cui vado al bagno.Io davvero non so più come fare,cerco di non pensarci ma quando tutto si intensifica mi rende la vita impossibile.Siete d'accordo con la diagnosi di colite aspecifica? Cosa potrei fare per soffrire di meno?Riguardo l'alimentazione non mi è stato vietato nulla ma io spesso avverto una nausea fortissima e spesso dolori e bruciori di stomaco. Non so davvero come fare e quella specie di antispastico che prendo tutti i giorni non serve praticamente a nulla.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La colite aspecifica appare una diagnosi corretta stando all'esito della colonscopia,tuttavia non sufficiente a giustificare i suoi sintomi che credo vadano ulteriormente indagati.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
ho fatto qualsiasi tipo di analisi anche relativi a malattie autoimmuni, leucemia, fattore reumatico e cose simili ma tutto risultava nella norma eppure la linfocitosi persiste e ho di continuo herpes, afte e a volte ingrossamenti dei linfonodi al collo. sono stata dall ematologo, dall infettivologo, dal reumatologo, dovunque ma oltre la linfocitosi e i valori che ho riportato non risulta nulla di rilevante o almeno così dicono. dai valori che le ho riportato dell immunofenotipo cosa mi consiglia? la ringrazio per la risposta
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Prego,una rivalutazione gastroenterologica.