Difficoltà a digerire, dolori sotto costato destro, dolori bocca stomaco

salve per essere piu chiara vi elenco tutti i miei sintomi ed esami correlati:
bruciore di stomaco - dolore alla bocca dello stomaco - sensazione di forte oppressione parte destra sotto costato (zona coliciste) legata a dolore dietro la schiena sotto scapola destra - capogiri / confusione - debolezza - cattivo sapore in bocca - nausea - lingua biancastra - dolore dentro orecchio destro. dopo una dieta composta di solo pasta in bianco, pesce in bianco e carote/ zucchine accompagnata da intramuscolo mattina e sera zandac e spasmex, consigliata da un medico che solo toccandomi ha avverito coliciste e intestino molto gonfio, il tutto sembrava essersi quasi calmato, ma dopo aver mangiato una fettina di carne si sono ripresentati tutti i sintomi,per questo ho ricominciato con dieta fatta di sola pasta in bianco e pesce in bianco non conditi piu farmaci come nexium. i sintomi quasi placati si sono ripresentati oggi provando a mangiare un omogenizzato di pollo, tra cui il piu fastidioso oppressione alla zona ove e posta la coliciste,a mio avviso gonfia.
fatta ecografia risultava essere tutto nella norma fatti analisi sono usciti solo questi risultati un po strani - globuli bianchi 3.99 su 4.8 - 10.8 (scala di riferimento) monociti 11.8 su 0.00 -10.0 fosfatasi alcalina 93 su 98-275 .
sono veramente disperata ho paura di mangiare per non sentirmi male, i dolori sono forti e fastidiosi.
tengo a precisare che prima di tutte le sintomologie elncate da mesi ormai soffrivo di una gastrointerire che andava e veniva, i cui sintomi nausea e mai vomito e feci avvolte bune ma di colorito tipo cotto, avvolte dure tipo piccole palline, avvolte diarrea.
quali esami devo fare per capire la causa di tutto. sarei veramente riconoscente per una vostra celere risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Fatta l'ecografia (negativa) dovrebbe approfondire i disturbi gastrici con iniziale terapia ed in caso di insuccesso con l'esecuzione di una gastroscopia. Ovviamente dovrebbe essere il suo medico a dare queste indicazioni.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
beh cercavo anche qui un consulto in virtu del fatto che momentaneamente di medici non se ne vedono, giustamente per le ferie estive, le terapie non sono servite a nulla e, in attesa di una gastroscopia, volevo un anticipazione di qualcosa anche per placare le mie preoccupazioni. comunque grazie della sua risposta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci aggiorni, eventualmente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
fatta la gastroscopia il medico non ha riscontrato alcun tipo di problema dicendomi che è tutto nella norma, mi ha prescritto una cura da seguire per due mesi fatta di peridon valpinax e limpidex, mi ha detto che il tutto è dovuto ad uno scombussolamento da stress, quindi non devo tener conto nemmeno dei monociti alti?
puo lo stress farmi stare cosi male? secondo lei dovrei effettuare ulteriori indagini? sta di fatto che mentre le scrivo ho dolori acuti alla bocca dello stomaco.
in attesa di una sua riposta la saluto cordialmente
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La terapia va bene e l'ansia può influire.

Legga il mio articolo che le potrà essere di aiuto:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/990-il-peso-sullo-stomaco-ossia-la-cattiva-digestione.html

Saluti

[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
dottore effettivamente sono una persona molto ansiosa e conseguentemente sempre stressata nonostante i miei 23 anni. Prima di terminare qui la nostra conversazione, anche perchè il suo articolo è stato più che eusastivo, le vorrei porgere l'ultima domanda il fatto che per me sia davvero un impresa la defecazione e che in essa vi sia spesso la presenza di muchi è sempre da ricondurre al mio male principale, ossia l'ansia? la rigrazio e colgo l'occasione per porgerle i miei più distinti saluti
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La presenza di muco può essere giustificata da un "intestino irritabile" (.... come nel suo caso !).

Un cordiale saluto