Colon irritato

salve dal 27 del mese scorso sono corsa in ospedale due volte temendo appendicite mi hanno sottoposta ad antibiotici e punture temendo fosse retrocecale e volendola congelare con nessun effetto poi normix e fermenti in seguito vorrei precisare che sono 20 giorni che ho questo dolore in fossa iliaca dx e mangio solo riso patate e the. ho avuto episodi diarroici e nausea ma durata poco. ora sospettano sia il colon non ce la faccio più cosa devo fare? mi sta impedendo la quotidiana normalità..........grazie dell'ascolto.......
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' stata fatta un'ecografia addominale per visualizzare l'ultima ansa ileale ?

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
si assolutamente si sono stati fatti esame del sangue e due ecografie di cui la prima evidenziava solo un piccolo versamento a distanza di 10 giorni non si vedeva più.........grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se i sintomi persistono bisogna allora valutare la colonscopia per esplorare anche l'ultima ansa ileale.

Mi aggiorni
[#4]
dopo
Utente
spero al più presto perchè così non vivo più tranquilla e comunque sa se esiste a roma un p s gastroenterologia? grazie mille
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutti gli ospedali hanno un accesso in medicina e da qui in gastroenterologia.

Auguri
[#6]
dopo
Utente
gentilissimo dottore ho fatto una visita gastroenterologica di cui mi è stato dato pariet dusputal e riopan gel......ma assieme al chirurgo domattina hanno deciso di sottopormi tramite p s ad una risonanza magnetica non comprendendo bene la causa sono terrorizzata soffrendo di attacchi di panico...........le chiedo è possibile far entrare con me il mio compagno o devo essere sedata? aspetto una sua risposta grazie infinite
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente non può fare entrare il suo ragazzo !

Vada tranquilla, L'esame è importante per arrivare ad una diagnosi. Deve solo stare distesa e rilassarsi.

A risentirci dopo l'esame. Auguroni.