Bocca dello stomaco

Buongiorno, è da giorni che sento dolori alla bocca dello stomaco tipo morsi della fame che si intensificano sempre di più.
Sembrano passare mangiando qualcosa e di riflesso forse si propagano anche alla schiena tipo spasmi ma leggeri.
Ho deciso di prendere dei gastroprotettori e sembra che durante la giornata questo fastidio si manifesta sempre di meno.
Cosa può essere?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Ad esempio una gastrite, un' ulcera o un' esofagite da reflusso. Se la sintomatologia persiste credo sia indicata una gastroscopia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta celere.
Non so se i reflussi possano essere asintomatici, non ho bruciori di alcun tipo, la sensazione è quella di un morso della fame o di una pressione sulla bocca dello stomaco.
Nella mia alimentazione prediligo un po di peperoncino a pranzo.
Sarà quello?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Non necessariamente, il peperoncino è ottimamente tollerato da chi non ha patologie specifiche.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, a seguito colloquio con il mio medico mi ha prescritto Omeprazen una volta al giorno fra colazione e pranzo, siccome mi ha prescritto anche il riopan 3 volte al giorno dopo i pasti, le chiedevo in che modo questi farmaci interagiscono fra di loro e se per caso uno può creare non assorbimento all'altro.
Glie lo chiedo in parole povere non conoscendo i termini tecnici.
Ho iniziato la terapia ieri, però il dolore mi is presenta puntualmente la mattina, poi dopo 10 minuti e poco più scompare.
Domani vado a prenotare una gastroscopia, ma a prescindere lei cosa mi consiglia?
Grazie ancora
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
In attesa dell' esame credo corretto seguire le indicazioni del suo medico. I due farmaci sono compatibili tra loro.Prego.