Dolore al lato sinistro dell'ombelico

Salve!

Da circa 2 ore avverto un dolore come piccole trafitture al lato sinistro dell'ombelico, a intermittenza. Sento la pancia un po' gonfia e una leggera sensazione di dover evacuare e a volte la pancia un po' indolenzita. Sono andata in bagno all'inizio del sintomo, e forse il dolore è passato un po'.
Sento anche un po' di nausea, ma questo può anche essere imputato al fatto che sono ansiosa e ipocondriaca.
Inoltre dovrebbero arrivarmi le mestruazioni, sono in fase premestruale.

Ps: il dolore è circoscritto a una parte davvero piccola al lato sinistro dell'ombelico.

Aspettando una risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può trattarsi di banale meteorismo, Se il sintomo è isolato non starei a preoccuparmi. Solo in caso di persistenza o modifica della sintomatologia è bene consultare il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della pronta risposta!

In quanto tempo dovrebbe passare?
E, in caso non si trattasse di meteorismo, ma di qualcosa avente gli stessi sintomi, devo preoccuparmi?

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'è niente da preoccuparsi. Abbiamo detto ...... un solo sintomo !

Perchè andare a a pensare a cosa potrebbe essere se...

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!

Cordiali saluti.