Insisto cordialmente sulla nausea e sul bruciore

buongiorno.
Premetto che sono da sei anni sotto cura ansiolitica e antidepressiva. Ho cambiato cura, assumo Lirica, xanax e citalopram giornalmente. Da un mese accuso ogni giorni dolori forti allo stomaco, sensazione di gonfiore, bruciore ma soprattutto quando mangio serie di conati di vomito senza esito ed eruttazione continua. Il gonfiore allo stomaco ed il bruciore mi causano pressioni al petto e mancanza di respiro con sensazioni di svenimento. Ancora oggi non riesco a capire se il tutto sia riconducibile ad uno stato ansioso, da me ampliato, oppure se ci sia anche un problema allo stomaco. Due anni fa in presenza di tali sintomi ho effettuato una gastroscopia ma senza alcun esito. Anzi, oserei dire che una volta saputo l'esito negativo, il problema è sparito. Dimenticavo di dirLe che il gonfiore allo stomaco preme nella schiena ed il bruciore si irradia al petto. Credo di aver detto tutto. La ringrazio infinitamente per la risposta.
(durante la giornata mi rendo conto di essere costantemente con lo stomaco teso e non rilassato). Insisto cordialmente sulla nausea e sul bruciore.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signora è certamente possibile che molti dei disturbi che riferisce siano di natura ansiosa purtuttavia forse qualche approfondimento diagnostico sarebbe consigliabile.Innanzitutto da valutare un reflusso con una gastroscopia ed eventualmente una pH manometria esofagea.Inoltre una ecografia Dell addome sarebbe opportuna.

Dr. Roberto Rossi