Gastrite e nausea

Salve dottore, ho 21 anni e ho sempre sofferto di mal di stomaco sin da piccola, nell'ultimo mese circa 3 volte a distanza di giorni mi è capitato di avere forti dolori nella parte alta dello stomaco e continuo bruciore che non ho però mai curato. L'ultima volta ho chiamato il medico che mi ha diagnosticato una gastrite e mi ha dato da prendere il lansoprazolo; i forti dolori sono passati, ma continuo ad avere una fortissima nausea ad ogni ora del giorno e della notte...è normale?c'è qualche rimedio?la ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Se i disturbi sono così importanti consiglierei di parlarne nuovamente con il curante perchè è possibile che la ipotizzata gastrite non sia ancora risolta. Se la terapia non ha avuto effetto potrà essere integrata con qualche farmaco per mitigare la nausea.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ha mai pensato su indicazione del suo medico di eseguire una gastroscopia?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
Il mio medico di base mi ha consigliato di prendere il lansoprazolo per un mese e in caso ci siano ancora disturbi poi effettuare una gastroscopia che è restio a prescrivermi per la mia giovane età...la forte nausea fa ipotizzare qualcosa di più serio di una gastrite a Suo parere?
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Non penso che possa essere nulla di preoccupante.Proverei a trattare il sintomo.Ne parli col Curante.