Nodo alla bocca dello stomaco che nn mi fà terminare il respiro

Buona sera Dott,
nn sò più a chi rivolgermi ed eccomi nuovamente qui in preda alla disperazione più totale,alcune volte mi dico sarò stata sentenziata poichè i problemi di salute nn mi lasciano tregua,mesi fà mi sono rivolta a voi per problemi intestinali, di cui ho effettuato una colonscopia con esito buono,oggi invece sono qui perchè sento un nodo alla bocca dello stomaco che mi porta a non riuscire a terminare il respiro il mese di marzo ho effettuato una gastroscopia con esito gastrite da fans. La domanda che vi porgo Gentilissimi Dott che cosa può essere?? perchè questo nodo alla bocca dello stomaco che non mi fà fare un bel respiro?? il mio medico mi dice ansia....
In attesa della vs cortese risposta vi auguro un buon proseguimento di giornata
cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>>perchè questo nodo alla bocca dello stomaco che non mi fà fare un bel respiro?? il mio medico mi dice ansia.... <<

Molto probabilmente ha ragione il suo medico. Con la gastroscopia negativa starei tranquillo. Ha provato con qualche farmaco procinetico per favorire lo svuotamento gastrico ? Potrebbe, infatti, trattarsi di una distensione gastrica (da bolla d'aria nel fondo dello stomaco), per dominuita motilita, che le determina tale disturbo. Quindi servirebbero farmaci per favorire lo svuotamento dello stomaco ed evitare bevande gasate.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente

Buona sera Dott.Consentino ,
che piacere trovarla on line lei per me è il mio angelo comunque Dott cosa intende farmaco procinetico??Dott. la verità io ho pensato che fosse qualcosa hai polmoni??Come al solito la mia ipocondria cammina alla grande
in attesa le invio i miei più cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il procinetico è un farmaco che stimola la motilità intestinale, tipo il domperidone.

Saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente

Buon giorno Dott.Cosentino,
il domperidone è un farmaco che nn ho mai sentito è la prima volta che lo leggo,nn è che per caso mi può dire se c'è un suo simile?? forse lo conosco sotto altra forma. Ora sto assumendo Omepranzolo e riopan gel,nn sò se va bene o dovrei assumere domperidon?Scusate Dott ma si chiama così questo farmaco??Comunque le volevo dire un'altra cosa nel mio consulto di ieri le ho posto una domanda alla quale nn mi ha risposto,nn è che che può essere qualcosa hai polmoni?? Dott.io ho paura sono stanca, mi alzo al mattino con questo nodo alla bocca allo stomaco mi sento nervosa e impaurita,confido vivamente in Lei,il mio medico mi continua a dire che la mia ansia sta scavalcando troppo forse mi prende troppo alla leggera bho!! forse avrà ragione ,nn riesco a capire più niente e questo mi fà star ancora più male perchè io ho bisogno di sapere ed eventualmente che passi fare.

In attesa della sua risposta che spero che mi giunga al più presto le invio i miei più sinceri e cordiali saluti
Grazie di cuore
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il nome commerciale del Domperidone lo può trovare su internet e serve per svuotare meglio lo stomaco, mentre l'omeprazolo è un antisecretivo. Quindi sono farmaci diversi. Ovviamente una radiografia del torace (se non è stata già fatta) può essere utile per escludere problematiche ai polmoni (che non dovrebbe avere).

Saluti

[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente

Buona sera gentilissimo Dott. Consentino,
come sempre la ringrazio della sua celere risposta,supponevo che mi avrebbe detto ciò di fare una radiografia al torace e le devo essere sincera ho una paura matta essendo una fumatrice ho il terrore che possa esserci qualcosa,che dirle che la mia ansia è arrivata alle stelle.
Le auguro buone feste e le invio i miei più cordiali saluti
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguri a lei ..... ma la faccia la radiografia. Mi raccomando.