Uscita sangue durante defecazione

Salve dottore,durante la defecazione qualche volta ho un uscita di sangue,per quale motivo? come curare cio'?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Prima di curare bisogna capire il motivo della perdita di sangue. Solitamente, quando il sangue lo si nota nella carta igienica, può trattarsi di una perdita emorroidaria. Ma tale sintomo impone sempre una visita proctologica.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)