Mal di pancia da 6 giorni

Salve. Ho 20 anni e da circa 6 giorni soffro di disturbi di stomaco/pancia e da ieri pomeriggio il dolore si è irradiato anche alla schiena. In questi giorni ho anche stitichezza, o meglio, vado in bagno ma faccio poco o niente. Oggi sono stato dal medico di base che dopo avermi tastato un po' qua e la mi ha congedato dandomi un Peridon e dei fermenti lattici. So anche di essere un tipo molto ansioso e avendo un viaggio fra 12 giorni, la preoccupazione di certo non aiuta con il dolore. Se potessi avere qualche rassicurazione ve ne sarei molto grato. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
i suoi sintomi datano da troppo poco tempo (6 giorni!).
In ogni caso credo sia opportuno assumere il procinetico (domperidone) datole dal medico e verificare se ci troviamo di fronte ad un colon irritabile.

Sarà possibile aiutarla prima del suo viaggio!

Stia più che tranquillo.

Ci faccia sapere.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it