Dolore addominale superficiale

Salve, vorrei chiedere un consulto perchè preoccupato e per carattere spaventato.
Ho cercato nel sito, ma non ho trovato sintomi come il mio.

E' il secondo giorno che avverto dolori addominali superficiali.
Nel senso che, quando tocco sulla fascia addominale, magari facendo un pò di pressione, mi provoca un leggero dolore, soprattutto nella parte destra.
Inoltre in questi 2 giorni, ho avuto la dissenteria... Non so se associare le cose.

Durante il giorno però, nonostante mi alleno in palestra con i pesi, e anche facendo addominali, non sento assolutamente nulla. Solo se premo.

Ho pensato al fegato... Ma non so.. Vorrei un Vostro parere...

Vi ringrazio in anticipo e aspetto una Vostra risposta.

Cordiali Saluti
Gaetano
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
La descrizione dei sintomi che avverte non desta preoccupazioni.

In ogni caso per sua tranquillità si faccia palpare l'addome dal suo curante.

Auguroni

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

non credo proprio che sia il fegato. Ovviamente in mancanza di una visita diretta non è facile darle una risposta idonea, ma si può supporre una distensione intestinale da meteorismo che può rendere la parte maggiormente sensibile al tatto. Il suo intestino è regolare o a la tendenza alla stitichezza ?

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Vi ringrazio per le risposte rapidissime che mi avete dato!! E vi benedico che ci siete !!! : )
Sono un fifone riguardo la salute...

Comunque, non ho tendenza alla stitichezza, vado regolarmente.

Ancora grazie!!!
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sia benedetto anche lei,

Auguroni.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Grazie ed auguroni.