Mycostatin

salve buongiorno, dopo una cura antibiotica lunga ho avuto problemi intestinali dove la quale mi ha indotto afare cprocultura miceti con esito positivo allla candida abicans
siccome lo devo iniziare domani vorrei sapere se posso usare omaprazene da 20 enterolactiv e pentacol in quanto lo sto facendo per colite cronica grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro signore,

come già spiegatole le rispondo, in linea generale, di si.

Saluti.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
lo so che io e lei in via deltutto generale abbiamo avuto un battibecco ma come vede prof io mi voglio curare al meglio e quindi prima di prendere mycostatin ho fatto un sacco di consulti compreso il mio gastroenterologo dicendo che in questo momemto io sto abbastanza bene ma mi ha detto di farla per 10 gg poi fermarmi 10 e riprenderla per altri 10 siccome ho in fase pure l'emospermia o prostatite forse causata da candida quindi voglio provare comunque garzie e mi scuso se sono stato cosi' insistente ma alla mia salute ci tengo
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La rassicuro,
nessun battibecco,
l'ho ampiamente compresa e giustificata nella complessità di cose che, non essendo lei medico, non comprende bene.

Ed ha ragione quando dice, come dicono sette miliardi di abitanti della Terra,:<< alla mia salute ci tengo>>

Stia sereno e passi una Felice Pasqua.
[#4]
dopo
Utente
garzie prof altrettanto a lei
[#5]
dopo
Utente
salve prof buonasera le vorrei ancora chiedere se posso fare lo spray nasale tipo nasonex visto che ho questa candida intestinale siccome e' a base di cortisone facendo gli spray nel naso se puo' aumentarla grazie per la risposta e le porgo i miei piu' cordiali saluti
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Dipende dalla motivazione per cui usa lo spray.

Se non di stretta necessità eviti!
[#7]
dopo
Utente
la motivazione e' che soffro di allergia alla paritaria e sto facendo il vaccino sotto cute da coirca un anno e ancora e' ovvio che benefici non ne posso avere ma quando arriva questo periodo la mucosa si gonfia ostruendo cosi' le narici e siccome soffro di faringite cronica mi si infiamma ancora di piu' la gola e mi alzo sempre con la gola sciutta e dolorante ogni anno facevo uso di spray e cortisone adesso mi chiedo ese e' poss almeno la sera fare qualche spruzzo grazie in anticipo prof e mi scuso vivamente che la disturbo sempre
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le consiglio di usare lo spray con parsimonia ma per ovvi motivo, legati al "non vedere",
ne parli anche con il curante.

Saluti
[#9]
dopo
Utente
all'ultimo io e lei diventeremo ottimi amici basta capirla un po' di piu' e che io sono calabrese e sono un po' di duro di comprensione comunque prof le volevo dire se posso usare l'alga spirulina componente di erboristeria perche' in questo periodo e per questo inverno passato un po' maluccio in quanto mi sento molto giu' e depresso grazie
[#10]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Usi pure l'antiossidante.

Tenga conto però che, nonostante il prodotto, potrà compiere al massimo .... 150 anni di età!

Auguroni
[#11]
dopo
Utente
grazie prof le sue parole mi fanno stare bene anche senza l'alga spirulina
[#12]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Facciamo quel che possiamo.

Saluti