Colite, dolore addominale, crampi

Salve, sono un ragazzo di 21 anni. Premetto che da anni soffro di problemi di colite e di colon irritato. Questi sintomi si presentano quasi sempre in concomitanza con situazioni di stress ma anche come in questo caso senza nessun motivo apparente. Il fastidio, perchè dolore non riesco proprio a definirlo, è iniziato lunedi sera circa e me lo sto portando tutt'ora... Il fastidio è localizzato in modo particolare a sinistra ed è accompagnato da crampi e rumori all'interno dell'intestino. Una cosa strana che volevo porre all'attenzione di voi specialisti è come mai in presenza di questi sintomi il mio appetito resta quasi del tutto invariato e almeno fino ad ora la defecazione è regolare e non presenta alterazioni nella qualità. Purtroppo però i sintomi continuano a persistere. Cosa mi consigliate?? dovrei seguire una dieta precisa?? esistono dei farmaci che possono attenuare questi sintomi ?? Alcuni farmaci come Enterogermina potrebbero fare al caso mio ?? Grazie a chi mi risponderà. Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Il fatto che sia noto portatore di colon irritabile, ammesso la diagnosi sia corretta,non implica che ogni sintomo addominale si attribuibile a questo. Se il sintomo persiste, per quanto mal definito, una visita del suo medico è indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it