Di mucosa del grasso intestino sede di displasia epiteliale di alto grado grave con aree di

informazioni su a) frammenti superficiali di mucosa del grasso intestino sede di displasia epiteliale di alto grado grave con aree di trasformazione adenocarcinomatosa colorazioni e e
B) frustoli di adenoma tubulo villoso del grosso intestino con displasia di alto grado grave Codice snmed
P3-Y2141 T-50000 M-81403
P3-Y2141 T-50000
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente, serve la descrizione dell'esame endoscopico per essere più precisi nella risposta.

Nel primo prelievo ci sono aree iniziale di tumore, ma bisogna valutare se la lesione è asportabile ugualmente endoscopicamente. Anche per la seconda lesione è da valutare l'asportabilità.

In pratica è da decidere se le lesioni sono da asportare endoscopicamente o chirurgicamente è ciò viene dalla valutazione dell'endoscopista.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)