Le feci rivestite

Buongiorno.
Sono una ragazza di 24 anni e da circa un anno ho riscontrato di avere le feci rivestite da abbondante muco.
Negli ultimi mesi invece, è capitato che questo muco venisse espulso anche dopo aver defecato, con piccolissime striature di sangue(quest'ultimo risale ad un solo episodio).
Sono in attesa di una rettoscopia, ma ne frattempo volevo mettermi tranquilla.
Ho spesso la pancia gonfia e pienda di gas.
In attesa di VS risposta, porgo cordiali saluti.
Nina.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non starei ad allarmarmi. Potrebbe trattarsi di una forma di colon irritabile, condizione in cui aumenta anche la secrezione di muco del colon. Attenda con tranquillità la rettoscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Diciamo che la cosa che mi ha messo un po in pensiero è stata la piccolissima traccia di sangue.Può verificarsi anche per questo disturbo oppure di norma è legato a patologie ben più gravi?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Una piccolissima ed isolata tracce di sangue non fa storia. Mi creda. Non pensi alle cose peggiori, non c'è alcun motivo.

Cordialmente