Sensazione di nodo in gola

Gentile dottore/essa,
dopo aver mangiato ho come la sensazione di un nodo in gola che mi passa dopo aver
eruttato un paio di volte.Ho il brutto vizio di mangiare di fretta e quindi di non masticare bene e ingerire aria.
Tra l'altro ho notato che alcune volte ho problemi a digerire soprattutto di sera.
Sarà il reflusso? Mia madre ne soffre.
In attesa di risposta porgo i mei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
le eruttazioni potrebbero essere legate al reflusso,
come pure a fattori psicogeni,

le fornisco un link:

www.enterologia.it/nodo-in-gola.html

Saluti.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it