Fastidio alla gola che posso muovere e mi provoca un rutto ed eccessiva salivazione

Da quando sono piccolo all'età che io mi ricordi di 8 anni mi sono accorto di questo fastidio mi sono fatto vedere varie volte senza avere risposte concrete e mi hanno detto che non ho niente in gola,e può trattarsi dello stomaco..in pratica è difficile da spiegare ma è come se avessi qualcosa in gola che posso controllare io stesso muovendola sale su provocandomi un rutto se bevo robe gassate mi vanno come per dire per traverso..per non parlare dell insopportabile eccessiva salivazione!!A 15 anni mi è venuta la mononucleosi che mi aveva fatto uscire dei bozzetti che poi sono andato via ma ora che ne ho 20 mi sono accorto che qualche bozzetto dietro al collo piccolino cè ancora! cosa può essere tutto questo?!?!Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che una risposta sia molto difficile su un disturbo che si porta dalla piccola età. Reputo che siano situazioni diverse in diverse età. Adesso il disturbo alla gola potrebbe essere interpretato come un segno indiretto di reflusso, ma è tutto da dimostrare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dr felice cosentino,il fastidio e la salivazione non sono mai cambiati i sintomi che ho sono sempre gli stessi!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
D'accordo, ma è mai possibile che agli specialisti (presumo tanti) sia sfuggita in tutti questi anni una causa di malattia ?

[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Non ne ho idea...so solo che io questo fastidio e questa salivazione ce li ho ancora....non so cosa fare...