Quando prendere ispagul

Gentile Dr. si può' prendere l'ispaghul dopo pranzo o dopo cena oppure va' prteso solo prima dei pasti. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
il prodotto va assunto prima dei pasti
con abbondante acqua, per permettere il rigonfiamento delle mucillagini, che creano un gel.
Attenzione alle possibili reazioni allergiche ed alle possibili interazioni farmacologiche
(riduzione di efficacia di alcuni farmaci, se assunti 30-60 minuti prima o dopo: anticoagulanti, antidiabetici, litio, vitamine e minerali).

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentile Dr: grazie della risposta. Il problema e' che oggi a pranzo l'ho preso come sempre prima del pranzo. Stasera invece sono stato impossibilitato a prenderlo. Se non posso prenderlo dopo faccio a meno. Penso che per una volta non succederà' niente in fondo non e' mica un farmaco giusto?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Tranquillo, non succederà nulla di irreparabile.